Successo per la 19° edizione della Biella Monte Camino
Boom di iscritti: 322 atleti complessivi che hanno corso contro un caldo torrido
Soddisfazione oltre alle aspettative da parte del GSA Pollone
Grande soddisfazione da parte del GSA Pollone, società organizzatrice della BMC (Biella Monte Camino), per il positivo esito della 19° ed. dello skyrace diventato un must del circuito skyrace locale e non solo.
Numeri importanti, non solo per affluenza di pubblico che ha tifato gli atleti lungo tutto il percorso della gara da Biella alla vetta del Monte Camino ma, soprattutto per il numero di iscritti che quest’anno hanno toccato i 322 iscritti complessivi tra competitiva e non con un incremento di circa 30 atleti in più rispetto lo scorso anno. Anche quest’anno allo skyrace competitivo si è affianco il percorso non competitivo, accessibile a tutti con un percorso più breve: da Oropa fino a monte delle funivie del Mucrone, con 4,5 km e 600 m. di dislivello.
Sono stati degli eroi i corridoi di questa edizione che hanno compiuto una vera e propria impresa visto la temperatura elevate e il caldo torrido.
Per Francesco Nicola. “Tantissimo pubblico lungo tutto il percorso, ristori perfetti e in cima una festa…”. Esperienza positiva anche per la vincitrice della categoria donne e dodicesima assoluta Katarzyna Kuzminska “La salita della gara è bellissima, è tutto una festa dall’organizzazione al tifo…” e per la terza classificata Angelica Bernardi classe 98 “Gara magica dal punto di vista emotivo, stupenda da rifare!”.
“Tanta soddisfazione dopo gli sforzi di queste ultime settimana, un successo al di fuori di ogni aspettativa visto il clima particolarmente afoso di questi ultimi giorni. Un incremento del numero degli iscritti, considerando anche altre gare importanti in concomitanza. Tantissimo pubblico lungo tutto il percorso, il supporto delle istituzioni, degli sponsor e degli oltre 100 volontari che hanno permesso questo successo, un grazie di cuore da parte di tutto il GSA Pollone!”
La gara disputata domenica 30 giugno 2019 ha visto salire sul podio:
Classifica Assoluta MASCHILE
- Francesco Nicola. (G.S Ermenegildo Zegna) 2.22.39.
- Massimiliano Barbero Piantino (Atletica Saluzzo) 2.25.55
- Cristian Terzi (Atletica Valli Bergamasche Leffe), 2.33.13
- Emanuele Falla (Valsusa running Team), 2.34.40
- Manuel Molteni (Soc.Coop arl SD GS Villa Guardia). 2.35.24
Classifica Assoluta FEMMINILE
- Katarzyna Kuzminska (Atl Canavesana) 2.54.55
- Lisa Borzani (Bergamo Stars Atletica), 3.05.25
- Angelica Bernardi (Biella Running), 3.06.22
- Enrica Perico (Apd Pont-Saint-Martin) 3.13.24
- Giorgia Ganis (Apd Pont-Saint-Martin). 3.15.08
Per la classifa completa cliccare qui